Blablacar

 

Agosto 2017

Una delle innovazioni di questi anni e’ BlaBlaCar,cioe’ la condivisione del proprio mezzo di trasporto.Utilizzarla e’ semplice basta scaricare da Playstore per dispositivi Android e App store per dispositivi Apple

Parliamo del Carpooling

La piattaforma online consente di cercare passeggeri o un utente automunito, con cui dividere le spese: chi guida fissa tempi e luogo di partenza e arrivo, chi cerca un passaggio prenota un posto ed entrambe le parti risparmiano sul viaggio. BlaBlaCar è ormai diffusa anche in Italia e si calcola che per esempio ad agosto 2017 per l’esodo siano almeno 260000 i posti offerti.

BlaBlaCar a differenza di altre piattaforme di car sharing dà la possibilità di condividere viaggi lunghi (oltre i 100 km) e di farlo una tantum.

I siti di Car Sharing danno infatti la possibilità di trovare compagni di viaggio per tragitti anche brevi, di solito i tragitti dei pendolari.

Con BlaBlaCar si condividono anche i lunghi tragitti e non solo di viaggi che si compiono regolarmente ma di quelli di piacere condivisi con compagni di viaggio occasionali.

I vantaggi sono ovvi: si risparmia (a volte si spende meno che in un viaggio in treno), si conosce gente nuova rendendo il viaggio più piacevole e si diminuisce l’emissione di CO2 riducendo lo spreco del viaggiare in macchine occupate spesso solo dal conducente.

Lascia un commento