App per navigare gratis

L’App per navigare gratis con il wi-fi

Da giovedì 13 luglio è disponibile WiFi°Italia°It(più semplicemente WiFi Italia), applicazione che permette di localizzare le reti WiFi pubbliche e di navigare gratuitamente in tutto il Paese. Si tratta della prima rete nazionale, libere e gratis per cittadini e turisti.

Questa novita’ permettera’ di avere una connessione moderna ed evitare connessioni locali non sempre aggiornate.La proposta e’ limitata al centronord attualmente.Per il futuro si sta valutando oltre all’espansione anche la connessione con un solo identificativo,e si potra’ utilizzare nell’intenzioni anche per altri servizi come ad esempio l’acquisto di biglietti.

I promotori dell’iniziativa sono il Ministero dello sviluppo economico,il Mibac1 e l’agenzia per l’Italia digitale.Il tutto nasce dal voler rendere accessibile la connessione pubblica e privata,valorizzando quei posti di importanza culturale e molto frequentati dai turisti.

Il progetto e’ stato realizzato da Infratel Italia.Sul sito del progetto e’ disponibile uno strumento per chi,pubblico e privato,volesse aderire e rendere cosi’ disponibile la propria rete WiFi

E’ possibile scaricare l’app “WiFi°Italia°It” per smartphone iOS e Android. Dopo un primo step dedicato alla registrazione dei dati anagrafici, è possibile vedere le reti WiFi pubbliche sul territorio nazionale, localizzare la più vicina e quindi connettersi.

Lascia un commento