Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha affermato:
“Blockchain e le criptovalute rappresentano la più grande innovazione nei servizi finanziari dall’introduzione dei computer nel settore. Oggi lavoriamo per rendere questo mercato accessibile a una platea ancora più ampia di investitori.
“Sempre più trader sono a conoscenza del potenziale di questo mercato e decidono di investirci. Adesso hanno l’opportunità di accedere a una strategia di investimento a lungo termine costantemente rivista e bilanciata.
“Abbiamo osservato che un numero crescente di clienti è alla ricerca di un modo più semplice per accedere agli investimenti in criptovaluta, con l’obiettivo di costruire un portafoglio in futuro completamente basato sulle monete virtuali.
Oggi partiamo con il Crypto-currency CopyFund, ma a breve aggiungeremo altre valute virtuali come Ripple e Dash per espandere ulteriormente la nostra offerta”.
Infatti eToro , il principale social network di trading al mondo, ha annunciato il lancio di un nuovo CopyFund per investire in criptovalute.
CopyFunds di eToro consiste nel copiare strategie di investimento predeterminate utilizzando le conoscenze degli utenti della piattaforma e della comunity consentendo agli investitori di avere accesso alle migliori strategie di investimento in modo da minimizzare i rischi per i soggetti con meno esperienza su investimento a lungo termine.