App e Diabete
In base ai dati in possesso in Italia una persona su 16 ha il diabete ed ogni anno vengono diagnosticati 275mila nuovi casi
Naturalmente ogni aiuto che possa aiutare ad evitare complicanze e ben accetto.
Infatti, se mal controllato, il diabete può provocare una serie di complicanze sia acute che croniche a carico di vari organi e apparati, complicanze che, adesso, è possibile prevenire o rallentare nella progressione, seguendo una terapia corretta (stile di vita sano, alimentazione adeguata, farmaci) e monitorando in modo appropriato i livelli di glucosio nel sangue.
Per dare un ulteriore aiuto la Johnson & Johnson Diabetes Care ha sviluppato e immesso sul mercato una nuov App digitale per la gestione delle glicemie,la One Touch Reveal
Il sistema è composto dalla App OneTouch Reveal (versione mobile per smartphone, tablet e web) e dallo strumento per la misurazione della glicemia OneTouch Verio Flex. Grazie alla connettività bluetooth, il glucometro viene sincronizzato con la App, creando un processo integrato che elabora i dati glicemici e li archivia, nel cloud dedicato.
La persona con il diabete ha accesso ai propri risultati,sia sotto forma di grafici con indicazione di eventuali profili glicemici,sia con un diario elettronico che si puo’ integrare con informazioni sull’attivita’ fisica e alimentazione o altri dati.
Il profilo cosi’ completo inoltre puo’ essere condiviso con il gruppo clinico tramite email in modo che sia sempre aggiornato sull’andamento glicemico.
Il codice colore messo a punto,ColourSure technology,permette l’organizzazione e la classificazione in maniera piu’ semplice.
La visualizzazione grafica avviene tramite cerchio colorato,in questa maniera il paziente e’ stimolato nel raggiungimento del cerchio verde
La disponibilità di brevi informazioni e immagini relative agli aspetti principali della gestione del diabete completano poi la nuova App OneTouch Reveal
La App OneTouch Reveal è già disponibile, in 11 Paesi tra cui Italia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Ingliterra, Irlanda, Portogallo, Spagna e Stati Uniti d’America, sia per i dispositivi iOS che Android ed è possibile scaricarla gratuitamente direttamente sull’Apple Store e sul Google Play.