Ormai molti Smartphone contengono applicazioni che aiutano il nostro benessere,valutiamone alcune.
Certamente e’ comodo avere un cellulare con contapassi integrato e un sensore cardiaco incluso
Google Fit. Probabilmente e’ già installato nel vostro Smartwatch o cellulare. Google Fit svolge tutte le già utilizzatissime statistiche ed informazioni sulla nostra attività fisica, sincronizzandole però con il nostro account principale e legandolo ad altri servizi .Quindi tutta la nostra attivita’ fisica viene registrata in maniera automatica
Frequenza Cardiaca Immediata . Un sensore cardiaco molto valido se non ne avete uno gia’ a disposizione.
Calcolatore BMI. Questa App permette ,inserendo i parametri classici di essere a conoscenza del vostro peso ideale e fornirvi una classe precisa d’obesità e la quantità di grasso che dovete bruciare . Inoltre vi da il peso corretto che dovreste avere.
7 Min Workout. Affidatevi a quest’App. 7 Min vi darà degli esercizi da fare in, appunto, 7 minuti:in 7 minuti potrete cominciare a rimettervi in forma.
HealthFace
Grazie a questa applicazione, potrai vedere tramite Apple Watch i tuoi dati sulla salute, selezionati per periodo (oggi, settimana, mese), con le unità di misura preferite e con eventuali obiettivi giornalieri.
Si tratta della più completa app Salute per Apple Watch, e include anche l’anteprima in tempo reale sul tuo iPhone,
Naturalmente la App chiede l’accesso ai tuoi dati personali,ma per rispettare la privacy non vengono trasmessi a nessuno.
La App e’ a pagamento.